Uomo dà fuoco ad una donna: era stato arrestato 72 volte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Uomo cosparge di benzina una donna e le dà fuoco: l’orrore sul treno

fiamme in un edificio

Drammatico episodio con un uomo che ha dato fuoco ad una donna dopo aver cosparsa con la benzina su un treno.

Proprio a margine della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la cronaca ha raccontato di un uomo che ha dato fuoco ad una donna. Nonostante la vittima abbia cercato di darsi alla fuga, il suo aggressore non le ha lasciato scampo. A sorprendere ulteriormente, in merito a questa incresciosa vicenda, sono i dettagli riguardanti i precedenti giudiziari dell’uomo.

dettaglio di una macchina della polizia estera
Auto della polizia nera e bianca – newsmondo.it

I dettagli della vicenda

Come riporta il sito Truecrimenews, riprendendo a sua volta varie fonti, un uomo a Chicago è stato accusato di aver cosparso una donna di benzina dandola così alle fiamme. Il fatto è accaduto mentre la vittima, una ragazza di 26 anni, si trovava in una linea di mezzi pubblici.

Il Dipartimento di giustizia che ha diffuso la notizia, ha reso noto che i fatti in questione risalgono a diverso tempo fa. L’aggressore è stato inoltre accusato di aver compiuto un atto terroristico nei confronti delle persone presenti. Cosa che costituisce un reato federale a tutti gli effetti.

L’aggressore ha raggiunto la donna alle spalle, versandole del liquido infiammabile addosso. Nonostante i suoi tentativi di fuga, l’uomo l’ha raggiunta fino a dentro il treno per poi darla alle fiamme. La vittima si trova attualmente in ospedale.

Aggressore già noto alle forze dell’ordine

L’autore di questo gesto è già noto alle forze dell’ordine locali. L’uomo, 50 anni di età, era stato infatti arrestato altre 72 volte prima di compiere questo ennesimo folle gesto. Al momento è sprovvisto di un avvocato, cosa che potrebbe esporlo a delle conseguenze penali durissime.

Nel caso in cui le ferite della giovane dovessero rivelarsi mortali, impedendole dunque di sopravvivere, all’aggressore potrebbe spettare la pena di morte. Bisogna tuttavia considerare che nell’llinois la pena di morte è stata abolita nel 2011. La pena da scontare potrebbe rimarrà certamente esemplare.

Leggi anche
Cinema in lutto: il grande attore è morto all’improvviso dopo un infarto

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2025 12:23

Cinema in lutto: il grande attore è morto all’improvviso dopo un infarto

nl pixel